L’albero di Natale da sogno: luci, colori, idee.

written by Jessica Michelagnoli

L’albero di Natale è la prima cosa a cui pensiamo quando ci avviciniamo al periodo natalizio.

E allora, al via le corse per cercare quello più glamour e fashion, da condividere con le persone amate ma anche in rete sui vari social.Amo il Natale e tutto ciò che ne precede. Le corse per i regali, le città che si colorano e illuminano, la voglia che si ha di stare insieme.
In questo periodo dell’anno si respira aria di festa, di felicità, di panettoni appena sfornati, di persone “migliori” e di magia che accompagna le nostre giornate.
Ogni anno ci ritroviamo ad addobbare il nostro albero di Natale, la casa diventa un luna park, piena di luci, ghirlande, decori ed abbellimenti, dalle scale, al portone, alle varie stanze. Tanti semplici accorgimenti che contruibuiranno a rendere le nostre feste ancora più speciali.
Un’occasione per rispolverare le vecchie decorazioni e ovviamente, come da tradizione, aggiungere qualcosa di nuovo.

AVETE GIà PENSATO COME ADDOBBARE IL VOSTRO ALBERO?

A me piacciono tantissimo gli addobbi che brillano, bianchi e argento, cristalli, trasparenze, palline decorate e luci ovunque. E quest’anno i colori cool, sono proprio il bianco e l’argento. Il bianco e il trasparente del cristallo richiamano le gemme più amate, mentre l’argento contribuisce ad impreziosire l’albero e a renderlo veramente unico. Potrete sbizzarrirvi con renne, stelle, pupazzi di neve, pacchettini regali, cristalli, tutti glitterati d’appendere sopra l’albero al posto delle classiche palline.
Per avere un albero di Natale raffinato e di “lusso” non occorre spendere cifre esorbitanti (come è successo a Tokyo qualche anno fa, circa 2 milioni di euro) basta avere buon gusto, fantasia ed estro.
Impossibile resistere al fascino dell’albero bianco, o ad una tavola imbandita con tovaglie e decori white; sicuramente può conferire alla propria casa uno stile ricercato ed esclusivo, ed è forse per questo che il total white difficilmente passerà di moda.

white-christmas-tree-ideas-all-white-tree

Abbiamo parlato di bianco e argento, ma sapete che quest’anno anche il nero è molto Cool?
Farà la sua comparsa con decorazioni ed accessori dal carattere forte e trasgressivo, glamour e un pò rock.
Un pò insolito forse ma sicuramente molto particolare ed originale. Lo consiglio con palline trasparenti o bianche e se volete osare, aggiungete  anche qualche dettaglio viola.

albero-con-fiocchi-di-neve-nero

Immancabile il classico albero con addobbi rosso e oro, un classico intramontabile che emana calore e serenità. Colori del Natale per eccellenza e il rosso è anche il simbolo di vitalità, di nascita religiosa e pagana.

albero-di-natale-oro-e-rosso

Follow me!

Condividi

Jessica Michelagnoli

Portatrice sana di curve e ottimismo... ribelle, pignola, testarda, determinata, vanitosa. Divoratrice e collezionista di Vogue e di tutto ciò che fa tendenza. Ama i viaggi, i weekend romantici, le chiacchiere con le amiche, la cucina gourmet e i dettagli originali (la sua vera ossessione). Non rinuncia mai al suo rossetto Rouge Chanel e alle sue borse colme di cose.
Vive di passioni e di sogni.

Il suo motto:

Vivere con stile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

leggimi anche su glamouraffair.com

Follow Me on Instagram

Follow Me on Twitter